Matwork e Studio
Il Matwork
Pilates a corpo libero con piccoli attrezzi
Il Matwork si rivolge a chi non abbia caratteristiche particolari o patologie.
Si tratta del lavoro a corpo libero del metodo Pilates, così denominato poiché gli esercizi vengono svolti su un materassino (mat).
Gli insegnanti impostano le lezioni comprendendo l’uso di piccoli attrezzi, specifici del metodo Pilates. In Alela sono a disposizione le bande elastiche, i ring, i roller, le fitball, le softball, i Mattools, i Bosu.
I nostri corsi, per gruppi di 8 persone al massimo, sono strutturati in trimestri. Il listino prevede l’acquisto di uno, due o tre trimestri, per una o due lezioni alla settimana. Il trimestre di 12 lezioni monosettimanali ha un costo di 140 euro.
Al momento sono disponibili 30 corsi, dal lunedì al sabato, negli orari mattutini (dalle 7:00), pomeridiani e serali (fino alle 21:00).
Ci si può inserire anche a trimestre in corso, nel qual caso andiamo semplicemente a ricalcolare la quota in base alle lezioni rimaste.
Lo Studio
Lo Studio è l’area di lavoro con i grandi macchinari del Pilates.
In Alela sono presenti 10 macchinari specifici: 2 Cadillac, 4 Universal Reformer, 4 Chair.
Le lezioni si acquistano in pacchetti, che rispecchiano il percorso con cui il Pilates si pratica potenzialmente fin dal principio.
Ad una prima lezione individuale di valutazione, del costo di 50 €, segue la possibilità di acquistare pacchetti di lezioni individuali, in duetto (2 persone) o in minigruppo (4 persone). I costi sono diversi nei tre casi, e dipendono anche dalle dimensioni del pacchetto acquistato: c’è il pacchetto da 4 lezioni individuali (190 euro), che all’inizio corrispondono alla fase di impostazione completa del lavoro, ed oltre ad esso sono previsti, per tutte le tipologie, i pacchetti da 10 e da 20 lezioni (ad esempio, le 10 lezioni in minigruppo hanno un costo di 220 euro).
In tutti i casi, la composizione dei gruppi dipende dalle esigenze di agenda, dalle necessità specifiche e dal livello di esperienza.